rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mira / Via Torcello

Grimaldello inutile, i ladri trovano la finestra aperta: rubati i gioielli

È successo ad Oriago, dove alcuni malviventi non ci hanno pensato un attimo ad intrufolarsi in casa e ripulire i proprietari di ori e preziosi

Proseguono senza interruzione i furti nelle abitazioni dell'entroterra veneziano, dove ogni giorno si raccolgono segnalazioni di porte scassinate, vetri in frantumi e gioielli trafugati. Questa volta è il territorio di Mira a finire nel mirino dei delinquenti, ma a quanto pare i criminali non hanno avuto bisogno di ricorrere a grimaldelli e piede di porco, dato che sembra abbiano trovato davanti a loro addirittura una finestra spalancata.

DENTRO CASA – La denuncia del furto sarebbe partita lunedì da un'abitazione che sorge in via Torcello, a Oriago di Mira. I proprietari avrebbero infatti telefonato ai carabinieri per raccontare di aver ricevuto la poco gradita visita di qualche ignoto delinquente. I criminali sarebbero riusciti a entrare nella villetta approfittando di una finestra dimenticata aperta, una vera e propria “autostrada” per i malviventi senza scrupoli che si sono subito introdotti all'interno e, dopo aver setacciato le stanze da cima a fondo, sono riusciti a trafugare alcune collane, degli orecchini e diversi monili in oro, tutti oggetti di discreto valore, ma il danno effettivo resta ancora da quantificare anche se, almeno in questo caso, al costo della refurtiva non andrà aggiunto quello per la riparazione degli infissi, rimasti ovviamente intonsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grimaldello inutile, i ladri trovano la finestra aperta: rubati i gioielli

VeneziaToday è in caricamento