homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Lido di Venezia: spiaggia Excelsior invasa da gabbiani e colombi

Sopralluogo dell'assessore Panciera al Lido, dopo le lamentele dei turisti: spiaggia invasa da gabbiani e colombi, sporca e poco curata. "Mi auguro si tratti di sviste"

Una delle mete più note della laguna, la spiaggia dell'Excelsior al Lido di Venezia, presa d'assalto da gabbiani e colombi, che si aggirano indisturbati tra i bagnanti.

L'allarme viene dall'assessore al Turismo del Comune di Venezia, Roberto Panciera. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai turisti del Lido, l'assessore ha fatto un sopralluogo, assistendo così all'arrivo degli uccelli che "si mescolavano ai bagnanti a ridosso delle capanne dell'Excelsior: una condizione di assoluta emergenza, cui è bene porre rimedio quanto prima".

"Mi risulta, tra l'altro - ha osservato Panciera - che sia stato soppresso il servizio del falconiere che serviva a tenere lontano i volatili dalla spiaggia".

Ai volatili si aggiungono le condizioni della spiaggia, che Panciera ha trovato "poco curata, una sabbia più sporca rispetto agli anni precedenti e molte capanne che non rispondono a quegli standard qualitativi di servizio e accoglienza cui era abituata la clientela dell'Excelsior, in particolare per quanto concerne la manutenzione. Mi auguro - conclude - si tratti di sviste e non di una volontà di abbassare gli standard qualitativi delle strutture".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di michela
    michela

    che paura scappiamo........... ci sono i gabbiani...e pure i piccioni vi dovrete lamentare quando non ci saranno più

    • Avatar anonimo di lidense
      lidense

      quando non ci saranno più i piccioni ? neanche una guerra atomica ce li leverebbe di torno... comunque c'è di peggio venga a visitare i murazzi e farà lo slalom tra i cani e i loro regalini in barba alla capitaneria di porto

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tragedia lungo il Costo: sbanda e cade, muore motociclista di Santa Maria di Sala

  • Cronaca

    Rapina al Famila per gli alcolici: picchiano la vigilante, poi si scagliano contro i carabinieri

  • Cronaca

    Turismo e degrado, la reazione di Zaia: "Daspo per gli incivili, web per gestire i flussi"

  • Cronaca

    Etichette non regolari, scatta il maxi sequestro di 18mila capi d'abbigliamento

I più letti della settimana

  • Turisti senza ritegno, ora Venezia diventa anche latrina: la foto choc gira sul web

  • Degrado no-stop: un'altra donna fa pipì all'aperto a Venezia, turisti in tenda ai Tolentini

  • Si getta nel vuoto per farla finita, l'impatto è fatale. In casa un biglietto con le ultime volontà

  • Perde il controllo dell'auto e finisce giù per il pendio: schianto terribile, un morto

  • Non c'è pace per gli automobilisti, furti in serie nella notte ai veicoli parcheggiati

  • Si masturba in spiaggia davanti ad una donna in bikini: rintracciato, è stato denunciato

Torna su
VeneziaToday è in caricamento