rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Querini

Gas dentro casa, allarme in centro a Mestre: palazzo evacuato

Preoccupazione venerdì pomeriggio, intorno alle 17, quando è scattato l'intervento da parte dei vigili del fuoco in via Querini. Una ragazza in un appartamento del 5° piano aveva per errore aperto un tubo

Preoccupazione a Mestre nel pomeriggio di venerdì, quando ambulanza e vigili del fuoco hanno dovuto intervenire in un palazzo di via Querini, in pieno centro.

CONTROLLI. A dare l'allarme gli impiegati di alcuni uffici del piano terra: ai pompieri subito accorsi sul posto hanno raccontato di aver sentito un forte odore di gas. La squadra dei vigili del fuoco, però, dai primi controlli effettuati all'interno degli stessi uffici non rilevava nulla di anomalo, solo delle perdite di poco conto da una bocchetta. A quel punto i controlli si sono spostati all'interno dell'intera struttura fino al tetto dove gli strumenti rilevatori hanno cominciato a riscontrare delle quantità enormi di gas, scoprendo così il punto zero: un appartamento al quinto piano.

APPARTAMENTO EVACUATO. I vigili del fuoco sono entrati in casa e hanno trovato una ragazza, intontita, che si era appena svegliata. L'abitazione era satura di gas e a rischio esplosione: immediatamente l'appartamento è stato evacuato e i pompieri hanno arieggiato le stanze fino a mettere in sicurezza l'intero stabile. Ai vigili del fuoco la giovane ha spiegato che diverse ore prima era arrivata a Mestre da Roma con il treno, ospite dei proprietari dell'appartamento, assenti per una cerimonia. Ha raccontato che aveva avvertito un leggero odore di gas anche lei e di aver tentato di chiudere i tubi. Una mossa che stava per essere fatale: la ragazza, infatti, li aveva riaperti inavvertitamente, saturandone poi l'appartamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas dentro casa, allarme in centro a Mestre: palazzo evacuato

VeneziaToday è in caricamento