rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caorle

"Gatti maltrattati e uccisi". Allarme a Caorle, già scattate le denunce

A diffondere la notizia è l'associazione "Bastet", attiva in tutto il Veneto Orientale. Le vittime sarebbero i gatti della colonia di Falconera

“Gatti maltrattati e uccisi nel quartiere di Falconera”. A Caorle il tam-tam corre rapidamente, a lanciare l’allarme denunciando il fatto è l’associazione “Bastet”, nota nel Veneto Orientale proprio per l’impegno nella cura delle colonie feline e nella sterilizzazione dei gatti in collaborazione con l’Ulss 10. Come riporta Il Gazzettino, le volontarie dell’associazione hanno scoperto numerosi episodi di maltrattamento dei gatti sia nell’area Falconera sia nell’area dei casoni. Ora alzano la voce.

Una volontaria ha raccontato di aver trovato per esempio un gatto imprigionato all’interno di una gabbia immersa nell’acqua dei canali lagunari: è stato salvato per un pelo, ma ad altri animali è andata peggio. Alcuni gatti sarebbero morti avvelenati, sul corpo di un gatto sono stati addirittura trovati dei pallini sparati con un fucile probabilmente da caccia.

Per quest’ultimo caso è scattata immediatamente la denuncia ai carabinieri, la segnalazione è arrivata anche negli uffici comunali. La colonia felina di Falconera è una colonia segnalat all’Ulss e dunque protetta. Ma, secondo le volontarie, le segnalazioni di maltrattamenti sono in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gatti maltrattati e uccisi". Allarme a Caorle, già scattate le denunce

VeneziaToday è in caricamento