rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Giuseppe Calucci

Gazzera: tentano di rubare in casa ma la polizia li sorprende, due in manette

Gli agenti si trovavano in via Calucci e, insospettiti da un'auto ferma col motore acceso, si sono avvicinati, mettendo in fuga i malviventi: fermati un cittadino romeno e uno georgiano

Le volanti della questura hanno arrestato stamattina, attorno alle 4.30, due cittadini stranieri, sorprendendoli nel quartiere Gazzera mentre stavano entrando in un'abitazione per compiere un furto.

Gli agenti, in un giro di perlustrazione lungo via Calucci, hanno notato, in un parcheggio pubblico della zona, un'auto in sosta con il motore acceso e un uomo in piedi, appoggiato alla portiera della vettura. Insospettiti, si sono avvicinati per un controllo, provocando però l'immediata reazione dell'uomo, il quale è fuggito a piedi, nella direzione opposta.

Nello stesso momento hanno visto uscire, da un'abitazione che si trova in quella via, altri due uomini che, dopo aver scavalcato il cancello di recinzione, se la sono data a gambe, seguendo la stessa direzione del complice.

Gli agenti si sono subito messi all'inseguimento dei tre malviventi, sollecitando nel frattempo l'intervento di altre pattuglie, che, giunte sul luogo, hanno permesso di individuare e bloccare due dei tre fuggitivi. Si tratta di Marchak Alexandru, cittadino romeno, classe 1983, presente in Italia senza fissa dimora, e di Maglapheridze Shota, cittadino georgiano, classe 1984, anch'egli senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti. Entrambi sono stati arrestati per il reato di tentato furto in abitazione in concorso.

I successivi controlli hanno permesso di recuperare, vicino all'abitazione, un cacciavite di grosse dimensioni e una pinza: la porta d'ingresso presentava segni di effrazione da cacciavite da taglio. All’interno dell’auto è stata, invece, rinvenuta una borsa contenente degli arnesi tipicamente usati per commettere simili furti (cacciaviti a taglio e leva con bulloni). L’auto sembra essere intestata a un pluripregiudicato residente a Milano, sul cui carico risultano numerose segnalazioni inerenti attività illecite in qualità di prestanome di autovetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzera: tentano di rubare in casa ma la polizia li sorprende, due in manette

VeneziaToday è in caricamento