rotate-mobile
Cronaca Noale

Infarto in bicicletta, un 68enne di Noale muore nel Trevigiano

L'uomo domenica stava pedalando da solo verso Montebelluna quando è stato colto da malore poco dopo il centro di Badoere. Ha perso la vita

Un infarto improvviso, mentre era in sella alla sua amata bicicletta, è costato la vita a Gianni Zampieri, 68enne di Noale. L'uomo, pensiato, domenica mattina stava pedalando in solitaria verso Montebelluna quando è stato colto da malore improvviso accasciandosi al suolo. Come riporta Il Gazzettino, è successo tutto ad un chilometro di distanza dal centro abitato di Badoere.

A dare immediatamente l’allarme è stato un’automobilista che guidava nel senso opposto, dopo averlo visto barcollare in bicicletta e cadere rovinosamente sull’asfalto. L’uomo ha perso subito conoscenza e il respiro era decisamente affannoso, un volontario della Croce Rossa di passaggio ha prestato i primi soccorsi percependo immediatamente la gravità della situazione. Ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118, sul posto è atterrato anche l'elisoccorso.

Il noalese è stato rianimato in strada, per poi essere trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Avvisati a fatica i familiari, visto che l’uomo aveva con sé il cellulare ma alcun documento, è stato ricoverato al reparto di Rianimazione dell’ospedale trevigiano. Nonostante gli sforzi dei sanitari, poi, il decesso nel pomeriggio. La vittima, che faceva parte dell'associazione Veterani di Noale e aveva da poco tempo ripreso in mano la sua passione per la bicicletta, lascia la moglie e un figlio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto in bicicletta, un 68enne di Noale muore nel Trevigiano

VeneziaToday è in caricamento