rotate-mobile
Cronaca Marghera

Migliaia di giocattoli irregolari e fuochi contraffatti, due denunce

Maxi sequestro martedì da parte dei carabinieri in un grande magazzino di Marghera gestito da una famiglia di origini cinesi: nei guai moglie e marito per ricettazione, commercio di prodotti contraffatti e non a norma

Maxi operazione martedì da parte dei carabinieri del Nucleo Natanti e della compagnia di Mestre che hanno sequestrato, in un grande magazzino di Marghera, 43mila di articoli vari illegali, del valore commerciale di 650mila euro destinati a essere venduti in occasione delle imminenti festività natalizie.

VENDITORI ABUSIVI, SEQUESTRATA MERCE PER 100MILA EURO

LA MERCE. Il centro commerciale di 1500 metri quadrati, che in base a quanto emerso dalle indagini riforniva anche gli abusivi del territorio, era gestito da una famiglia di origini cinesi residente a Mestre. Negli scatoloni ammassati all'interno dello stabile sono stati trovati profumi e oggetti di pelletteria che riproducevano note griffe contraffatte, oltre mezza tonnellata di fuochi d’artificio prodotti artigianalmente e riproducenti il marchio “CE” contraffatto. Non solo c'erano anche giocattoli per bambini, articoli di bigiotteria, per la casa, decorazioni natalizie e accessori moda di vario tipo tutti sprovvisti delle etichettature e requisiti merceologici previsti per legge a tutela dei consumatori, quindi anche potenzialmente pericolosi per la salute dell'uomo.

LE DENUNCE. Gli uomini dell’Arma hanno sequestrato i petardi e i prodotti contraffatti nonché gli articoli non conformi alla normativa comunitaria e nazionale. Il titolare del negozio e la moglie, socia e dipendente, sono stati denunciati per ricettazione e commercio di prodotti contraffatti. Sono stati accusati anche per la commercializzazione irregolare dei prodotti non conformi al codice del consumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di giocattoli irregolari e fuochi contraffatti, due denunce

VeneziaToday è in caricamento