rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via Aldo Moro

Aggredito dai banditi in centro a Mirano, 20enne riesce a fuggire

All'una di notte due malviventi hanno tentato di rapinare un giovane del posto: preso da dietro e strattonato, è riuscito a divincolarsi con la forza

Gli sono saltati addosso come due gatti, prendendolo da dietro. Uno gli ha messo la mano sul collo, l’altro sui fianchi: hanno tastato tutte le tasche, hanno provato a buttarlo a terra per poi rubargli il portafoglio. Attimi di puro terrore l’altra notte in centro a Mirano per un ventenne del posto, aggredito da due malviventi probabilmente in cerca di contanti facili. L’episodio, come riporta Il Gazzettino, si è compiuto nel vicolo di ghiaia che porta dal teatro di via Vittoria al curvone di via Aldo Moro. A pochi passi da Piazza Martiri, ma anche dalla caserma dei Carabinieri.

Verso l’una di notte il giovane, residente poco distante, stava tornando a casa da solo a piedi dopo una normale serata tra amici. In quel buio tratto di strada i due banditi gli sono saltati addosso, ma lui ha avuto la prontezza per reagire: d’istinto ha mollato un urlo, poi si è divincolato dalla loro morsa sgomitando e a iniziato a correre a più non posso verso la piazzetta Aldo Moro. Solo qualche centinaia di metri più avanti si è girato, vedendo la coppia di malviventi correre in un’altra direzione. In quel momento passava pure un residente a passeggio con il cane, i banditi si sono dileguati tra i portici dei condomini.

Con il cuore in gola il giovane è piombato in casa, per poi raccontare tutto ai famigliari. Ha avuto una grande prontezza di riflessi, se al posto suo fosse passato un anziano o una ragazzina forse la storia sarebbe stata ben diversa e saremmo qui a parlare di una rapina. Il quartiere Aldo Moro è una delle zone residenziali di Mirano più bersagliate per quanto riguarda i furti in casa, l’aggressione notturna accresce la paura in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito dai banditi in centro a Mirano, 20enne riesce a fuggire

VeneziaToday è in caricamento