rotate-mobile
Cronaca Meolo

Adolescente scompare per un giorno da Meolo, viene individuata a Cortellazzo

La giovane, 15 anni, non era tornata a casa da scuola venerdì. Ma non era la prima volta che si allontanava da sola. Le ricerche sono scattata in serata, poi la loro conclusione sabato

E' stata ritrovata a Cortellazzo la ragazzina di 15 anni residente a Meolo che era sparita venerdì mattina. Non era tornata a casa da scuola e i genitori hanno deciso di rivolgersi alle forze dell'ordine: le ricerche erano scattate in serata, con un primo summit nella caserma dei carabinieri del paese del Veneto orientale tra militari dell'Arma, protezione civile e vigili del fuoco, presenti anche con il posto di comando avanzato. Il tutto coordinato dalla prefettura, come previsto dal protocollo di ricerca persone scomparse.

L'ipotesi più accreditata era che si fosse trattato di un possibile allontanamento volontario, visto che l'adolescente non era nuova a questo tipo di scomparse. Per questo si è deciso di aspettare di darne notizia sui media almeno fino a sabato mattina, nonostante si fosse a conoscenza delle ricerche in atto. La giovane è stata poi individuata nel territorio di Cortellazzo, in buone condizioni. E' stata quindi accompagnata in caserma a Jesolo, per poi essere portata nella stazione dell'Arma a Meolo, dove i genitori hanno potuto abbracciarla. Alle 9 si trovava ancora lì, spiegando agli uomini in divisa i motivi e le modalità del suo allontanamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adolescente scompare per un giorno da Meolo, viene individuata a Cortellazzo

VeneziaToday è in caricamento