rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Tenta di fare il "pieno" di caffè senza pagare, arrestata alla Coop

L'intervento domenica vicino a piazzale Roma. Una 21enne è finita ai domiciliari. Cinque borseggiatrici invece poco più in là denunciate dalla Municipale

Ha cercato di trafugare diverse confezioni di caffè per un valore di circa 140 euro, ma è stata scoperta dopo che all'inizio stava per farla franca. Non è andato in porto il piano per due giovani ragazze che domenica alla Coop di piazzale Roma volevano fare la spesa senza pagare alcunché. O meglio, tirando fuori i soldi solo per una merendina da pochi centesimi e nascondendo il resto. Una delle due aveva messo le scatole col caffé nel carrello, poi, giunta vicino all'ingresso, aveva l'aveva passato alla complice, appena sopraggiunta dall'ingresso. In questo modo pensavano di poterla fare franca. Una delle due aveva chiesto al punto informazioni se poteva rientrare per pagare una merendina del valore di pochi centesimi, ma il raggiro non è andato a buon fine. 

Una delle addette alle vendite si è accorta del grave ammanco di caffè dallo scaffale e ha chiesto l'intervento della polizia municipale. Una delle ladruncole è riuscita a scappare, mentre una 21enne veneziana con diversi precedenti a suo carico è invece finita in manette. Per lei il giudice ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell'apertura del processo di dicembre. La complice, fuggita, è stata comunque identificata e denunciata.  

Sempre domenica, ma nella mattinata, alle 13 circa, il personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria ha individuato otto borseggiatrici nei pressi del piazzale della stazione; cinque di queste si erano accodate a una turista che stava trascinando la sua valigia sul nuovo scivolo per invalidi. Mentre quattro ladre facevano da "palo", una complice ha aperto la borsa che la vittima di turno portava a tracolla insinuandoci la mano dentro per svariati secondi. A questo punto soo intevenuti gli agenti della polizia municipale che, con l'aiuto della polfer, sono riusciti a bloccare le borseggiatrici. Sono tutte denunciate a piede libero per tentato furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di fare il "pieno" di caffè senza pagare, arrestata alla Coop

VeneziaToday è in caricamento