rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Strappa di mano il cellulare ad una turista in riva al mare: bloccato da un passante

Un giovane di 18 anni è stato arrestato. L'austriaca derubata avrebbe provato ad inseguire il ladro attirando l'attenzione di un passante che sarebbe riuscito a fermarlo in spiaggia

La segnalazione è giunta nella serata di venerdì e la richiesta parlava chiaro: "intervenite al 17° accesso al mare di via Bafile, c'è stata una rapina". Secondo i primi testimoni infatti, un uomo aveva appena strappato di mano il cellulare ad una turista austriaca e stava tentando di scappare. La volante però, giunta immediatamente sul posto, ha bloccato il rapinatore che nel frattempo era stato fermato da un cittadino.

Il ladruncolo è risultato essere un cittadino marocchino di 18 anni senza fissa dimora ma con regolare permesso di soggiorno. La turista austriaca di 40 anni poi, avrebbe raccontato l'intera vicenda. Secondo il racconto della donna, il ragazzo le avrebbe strappato di mano il telefono mentre lei era intenta a scattarsi delle foto in presenza della sua famiglia. L'austriaca quindi avrebbe provato ad inseguire il ladro attirando così l'attenzione dei passanti.

Un signore, vista la scena, avrebbe bloccato il 18enne braccandolo fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Il 18enne marocchino è stato quindi arrestato per il reato di “furto con strappo”. Il giovane inoltre, si è scoperto che solo pochi giorni fa era stato scarcerato da Milano per un episodio di rapina impropria. Il 18enne è quindi rimasto rinchiuso all’interno delle celle di sicurezza del commissariato di Jesolo fino alla mattinata di sabato, quando è stato condotto al Tribunale di Venezia per il giudizio con rito direttissimo. Nei suoi confronti il Giudice ha convalidato il provvedimento d’arresto mentre la pena è stata patteggiata. E’ stata infine disposta la sua espulsione dal territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa di mano il cellulare ad una turista in riva al mare: bloccato da un passante

VeneziaToday è in caricamento