rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giovani investiti da un treno mentre camminano lungo i binari: lui grave

È successo nella notte alla stazione di Porto Marghera. Entrambi i ragazzi, di 26 e 27 anni, sono stati trasportati all'ospedale dell'Angelo. Sul posto vigili del fuoco e Polfer

Secondo una prima ricostruzione, pare che stessero camminando lungo i binari della stazione di Porto Marghera, forse convinti che a quell'ora della sera nessun treno sarebbe transitato. E invece poco prima della mezzanotte, due giovani francesi, un ragazzo e una ragazza rispettivamente di 26 e 27 anni, sono stati investiti di striscio dalla carrozza centrale di un convoglio vuoto che stava rientrando lentamente in deposito. Il giovane, ferito gravemente, è stato trasportato all'ospedale dell'Angelo, così come la compagna.

Soccorsi sui binari

I vigili del fuoco hanno effettuato una necessaria verifica sotto il treno per escludere il coinvolgimento di altre persone. I sanitari del Suem hanno invece avuto il compito di stabilizzare il ferito grave e trasportarlo d'urgenza all'Angelo. Il ragazzo, M.O., è di Parigi e pare che si trovi a Venezia per motivi di studio. Ora è nel reparto di Rianimazione e la prognosi è riservata. La ragazza invece sarebbe uscita illesa dall'incidente, è stata comunque portata in ospedale per accertamenti e poi è tornata a casa. Sul punto dell'investimento sono arrivate anche le pattuglie della polizia ferroviaria. Le operazioni di soccorso sono terminate attorno all'1.30 di questa notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani investiti da un treno mentre camminano lungo i binari: lui grave

VeneziaToday è in caricamento