rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Appello dalla Polonia: "Cercate Lukasz e Agata, si trovavano insieme a Venezia"

La polizia del paese est europeo ha pubblicato le schede di due giovani di 18 e 19 anni. L'associazione Itaka, il "Chi l'ha visto?" polacco: "Erano in laguna fino al 30 settembre"

Secondo l'associazione Itaka, una sorta di "Chi l'ha visto?" polacco, Lukasz Pawel Libera e Agata Ewa Brandys si trovavano a Venezia prima di sparire nel nulla. Di loro dal 30 settembre scorso non si è più saputo più niente, anche se con ogni probabilità si sarebbe trattato di un allontanamento volontario. Almeno a giudicare dal fatto che la prefettura veneziana non sarebbe stata informata da parte delle autorità polacche della denuncia di scomparsa dei due giovani, 18enne lei e 19enne lui. Fatto sta che Agata e Lukatz compaiono sul sito ufficiale della polizia polacca, con tanto di foto e dettagli per un possibile riconoscimento (ecco le schede di Agata e Lukatz).

Sulla scheda dei due scomparsi non viene riferito l'ultimo luogo in cui si trovavano nel momento in cui sono stati visti l'ultima volta, fatto sta che l'associazione Itaka (anche sul proprio profilo Facebook con un post del 5 ottobre) ha rilanciato le immagini dei due scomparsi, sottolineando che si trovavano in Italia. A Venezia, per la precisione. Secondo la polizia polacca, entrambi sarebbero spariti il 30 settembre, una settimana fa. Lukasz Libera sarebbe domiciliato a Pszczyna, a mezz'ora di macchina da commissariato titolare delle indagini, a Katowice. Nato nel 1997, secondo le forze dell'ordine al momento della scomparsa indossava jeans denim blu, maglietta bianca con maniche corte, camicia grigia, scarpe sportive Adidas. E' alto circa 180 centimetri e ha gli occhi azzurri. E' magro e i capelli corti rossi. 

Il commissariato di Katowice sta indagando anche sulla scomparsa dell'amica di Lukasz, Agata Brandys. E' una 18enne domiciliata a Pawlowice, situata vicino a Pszczyna, ed è alta circa 165 centimetri. Ha gli occhi azzurri e i capelli lunghi e neri. E' magra e al momento della scomparsa indossava una felpa nera, jeans grigi, stivali grigi e una giacca col cappuccio nera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello dalla Polonia: "Cercate Lukasz e Agata, si trovavano insieme a Venezia"

VeneziaToday è in caricamento