rotate-mobile
Cronaca Chirignago

Gli scout di Chirignago raccontano la storia di San Martino, ed Eurospar offre dolce e cioccolata calda.

Venerdì 9 novembre alle 16, nel piazzale del supermercato Eurospar – Sole Market, terza edizione della festa organizzata da Giorgio Simion, titolare del supermercato in via Miranese: “Ci tengo a far crescere il posto dove vivo e le persone che mi stanno attorno”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Giorgio Simion gestisce con competenza e passione il supermercato Eurospar - Sole Market in via Miranese a Chirignago, e non è solo un buon imprenditore: è anche un cittadino attivo, che crede fermamente nella possibilità di far crescere non soltanto la propria attività commerciale ma anche il territorio in cui è inserita. Per questa ragione, si fa spesso promotore di iniziative che animano e valorizzano la zona, in collaborazione con gli enti e le realtà associative attive a Chirignago.

Venerdì 9 novembre alle 16 sarà la volta della Festa di San Martino, che Simion organizza per il terzo anno consecutivo nel parcheggio antistante al suo supermercato.

Il gruppo Scout della parrocchia di San Giorgio proporrà una rappresentazione della storia di San Martino, coinvolgendo i bambini dell'asilo e della scuola elementare.

Giorgio Simion ha poi fatto realizzare dal panificio locale due giganteschi dolci di San Martino, che saranno offerti ai bambini presenti assieme ad una cioccolata calda. Vin brulé, invece, per i genitori e i nonni che li accompagnano.

"E' il terzo anno ormai che, con l'aiuto dei miei collaboratori e con il supporto della parrocchia, organizzo questa festa", spiega Simion, "e negli anni scorsi abbiamo sempre riempito il piazzale di bambini e nonni … è bello creare occasioni d'incontro tra le persone".

Delle precedenti edizioni della festa, Giorgio Simion ricorda anche alcuni episodi molto teneri: "Gli scout avevano coinvolto i bambini dando loro un foglio di giornale per simulare il mantello che San Martino condivide con il povero, e poi li avevano invitati a dividerlo in due per coprire quello di loro che impersonava quest'ultimo. Una signora mi ha raccontato che sua figlia, tutta orgogliosa, le ha detto: Mamma, io al povero non gli ho dato solo mezzo mantello, gliel'ho dato tutto!".

Nell'occasione, presso l'Eurospar Sole Market di via Miranese sarà predisposto anche un angolo per lo scambio delle figurine di Stickermania, la collezione in corso dal mese di settembre con protagonista Geronimo Stilton, che si conclude ufficialmente proprio in questi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scout di Chirignago raccontano la storia di San Martino, ed Eurospar offre dolce e cioccolata calda.

VeneziaToday è in caricamento