rotate-mobile
Cronaca Calle de le Beccarie

Riciclo creativo in salsa veneziana: una gondola costruita utilizzando legno usato

Un artigiano l'ha realizzata con vecchie cassette di frutta e verdura: il risultato è stato esposto vicino a Rialto la mattina di martedì, giorno della Madonna della Salute

Da materiale riciclato si può anche ricavare una barca, o addirittura, visto che siamo a Venezia, una gondola. Si è cimentato nell'impresa un artigiano con laboratorio in zona Rialto, in campo de le Beccarie. Ottenendo un risultato notevole che è stato esposto al pubblico martedì, giorno della Madonna della Salute.

Una gondola realizzata con cassette di frutta

I passanti hanno potuto osservare gli ultimi ritocchi in campo, proprio accanto al mercato del pesce, e ammirare il particolarissimo aspetto della tipica imbarcazione lagunare: legni provenienti da vecchie cassette di frutta e verdura, con ancora riconoscibili i loghi dei vari produttori. Per il resto, la forma ricorda in tutto e per tutto quella della gondola veneziana, una piccola meraviglia di artigianato. Ben visibile anche il motto (pure questo tipicamente locale) tracciato a pennello nella parte interna: "Chi sa tace, chi non sa chiede. El mona sa già tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclo creativo in salsa veneziana: una gondola costruita utilizzando legno usato

VeneziaToday è in caricamento