rotate-mobile
Cronaca

In gondola in carrozzina, Venezia più accessibile con crowdfounding

Gondolas4All sta raccogliendo i fondi per la costruzione di un nuovo pontile, pensato apposta per far salire le persone in sedia a rotelle

C'è tempo fino al 7 maggio. E' la data di scadenza fissata per il progetto di crowdfounding (raccolta fondi) lanciato per raccogliere le risorse necessarie a costruire a Venezia un pontile accessibile a chi è affetto da disabilità: una struttura galleggiante dotata di una pedana automatica, per far salire in gondola le persone a bordo di carrozzina, in modo sicuro.

Si tratta del progetto Gondolas4All, frutto di un'idea nata due anni e mezzo fa proprio da due gondolieri e a cui ora tutti possono contribuire: è sufficiente accedere al sito alla piattaforma web Indiegogo a questo link e donare una qualsiasi cifra, oppure scegliere tra i contributi fissi. Una donazione che consente tra l'altro di fare un giro in anteprima in gondola, di sponsorizzare con il proprio nome uno dei quattro pali del pontile o di avere una t-shirt illustrata dal vignettista Marco Gavagnin, in arte Gava. Lo stesso che ha realizzato i disegni del cartone animato promozionale diretto da Aldo Bisacco, che è anche il regista di un video sempre dedicato a Gondolas4All.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In gondola in carrozzina, Venezia più accessibile con crowdfounding

VeneziaToday è in caricamento