rotate-mobile
Cronaca San Marco / Sestiere San Polo

Gondoliere "detective" contribuisce a incastrare ladruncola a Rialto

Il pope si è accorto di un tentato furto ai danni di una turista martedì pomeriggio. Poi ha pedinato la delinquente chiamando la polizia

Gondoliere "detective" segue la borseggiatrice e contribuisce ad appiopparle una denuncia per tentato furto. Si tratta di una giovane di origini slave che martedì pomeriggio aveva cercato di "alleggerire" una turista straniera mentre stava camminando in zona Rialto. Il tutto sotto gli occhi del pope, che ha assistito alla scena mentre era fermo al suo stazio in attesa di clienti. La "manolesta" è stata vista aspettare il momento giusto, allungando il braccio e insinuando poi la mano nella borsa della vittima di turno.

Per lei, stavolta, la manovra non è andata a buon fine: la donna si è accorta del tentativo di scippo e ha tirato con forza la borsa a sé, allontanandosi il prima possibile. Il gondoliere, assistendo alla scena, ha deciso di non farla passare liscia alla delinquente, pedinata finché non è entrata in un esercizio nei dintorni di campo San Bartolomio. A quel punto è scattata la telefonata al 113, con l'intervento di una volante lagunare. Identificata, la giovane aveva una sfilza di precedenti per furto, ma non aveva con sé alcuna refurtiva. Ma il suo "curriculum" e la testimonianza del pope sono bastate per far scattare l'ennesima denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gondoliere "detective" contribuisce a incastrare ladruncola a Rialto

VeneziaToday è in caricamento