rotate-mobile
Cronaca

Ricerca contro i tumori, dai gondolieri 30mila euro a Veronesi

Con la sua donazione l'associazione dei gondolieri ha aderito al progetto nel campo dell'oncologia pediatrica "Gold for kids" della Fondazione Umberto Veronesi

Con un importante assegno di 30mila euro, l’associazione dei gondolieri ha aderito al progetto della Fondazione Umberto Veronesi nel campo dell’oncologia pediatrica.

IL PROGETTO. Il progetto, denominato “Gold for kids”, è nobile e sostiene le cure mediche e la divulgazione scientifica nei casi di tumore. In Italia ogni anno le diagnosi sono 1600 nei bambini fino a 14 anni e 1000 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Nonostante si sia fatto molto, tanto che fortunatamente nel 70% dei casi i bambini riescono a guarire, le neoplasie rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini. Per questo motivi e per incentivare nuove e più innovative terapie, per estendere la cura anche ai pazienti adolescenti e per realizzare strumenti scientifici che facciano comprendere al ragazzo e alla sua famiglia la sua malattia, la Fondazione Veronesi ha messo in piedi dal 2014 il progetto.

LA CERIMONIA. La consegna dell'assegno è avvenuta a Venezia alla presenza dello stesso Umberto Veronesi e davanti ad una rappresentanza di gondolieri che si è detta orgogliosa di questo speciale contributo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca contro i tumori, dai gondolieri 30mila euro a Veronesi

VeneziaToday è in caricamento