Grandi Navi, commissione Senato sull'ambiente in trasferta in laguna

I colossi del mare in laguna, il Mose e le bonifiche di Marghera, di tutto questo si discuterà tra il 4 e 5 novembre prossimi a Venezia

Si torna a parlare di crociere a Venezia: dopo tante speculazioni e una lunga attesa sembra infatti che sarà Roma a riprendere la palla. Sul tema della grandi navi perciò la Commissione Ambiente del Senato effettuerà il 4 e 5 novembre prossimi audizioni e sopralluoghi nel capoluogo lagunare. Lo ha annunciato lo stesso presidente della Commissione Giuseppe Marinello sottolineando che "prima di varare nuove norme per la riforma della legislazione speciale per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna, la Commissione Ambiente del Senato avrà così modo di rendersi conto di una situazione che oggi non è più sostenibile, sia sotto il profilo ambientale che economico e non ultimo per quello relativo alla vivibilità di un'area che è patrimonio mondiale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TUTTE LE VOCI - Il senatore Marinello guiderà la delegazione parlamentare "perché possa avere un quadro completo delle problematiche relative alle bonifiche del sito di Marghera, all'attività del Mose ma soprattutto al traffico marittimo in con particolare riferimento alla presenza delle grandi navi". In prefettura saranno ascoltati il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, quello della Provincia Francesca Zaccariotto e il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni. Davanti alla Commissione del Senato ci saranno inoltre i rappresentanti degli industriali, dei sindacati, delle compagnie di navigazione, dei comitati civici, dell'autorità portuale, della camera di Commercio, associazioni ambientaliste, esperti del mondo scientifico e docenti universitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Controlli più restrittivi su chi torna da fuori Europa: la nuova ordinanza regionale

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento