rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento / Via Dote, 8

Tempesta su Portogruaro: incendio in oratorio a San Giorgio al Tagliamento

Un fulmine durante un violento temporale ha colpito in pieno l'edificio parrocchiale causando le fiamme. Problemi per allagamenti a Fossalta di Portogruaro. Alberi caduti ostruiscono alcune strade

Un violento temporale si è abbattuto stamattina sul confine tra il Friuli e il Veneto. In special modo nel Portogruarese. Raffiche di vento impetuose e grandine avrebbero danneggiato alcune automobili parcheggiate ai lati delle strade e sradicato degli alberi. Gli interventi dei vigili del fuoco si stanno concentrando soprattutto a Fossalta di Portogruaro, in via Roma e via Fossolato, per l'ingente mole d'acqua che è caduta a terra e per liberare le sedi stradali da rami e alberi schiantatisi al suolo.

La situazione più difficile si è però vissuta a San Giorgio al Tagliamento, frazione di San Michele al Tagliamento. Un fulmine ha colpito in pieno l'oratorio della parrocchia, causando un principio d'incendio. Le fiamme poi si sono allargate, impegnando duramente i pompieri. Oltre alla squadra inviata da Portogruaro è stato chiesto l'apporto anche dei colleghi di Latisana. Danni si segnalano anche in Friuli, specie a Ronchi di Latisana.

 

Nel pomeriggio violenti rovesci sono previsti anche su Miranese, Riviera del Brenta, Mestre e Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta su Portogruaro: incendio in oratorio a San Giorgio al Tagliamento

VeneziaToday è in caricamento