rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Calvecchia

Violenta grandindata su San Donà, danni alle aziende agricole FOTO

Il violento temporale si è scatenato poco dopo le 24 tra mercoledì e giovedì. Strade imbiancate come dopo una nevicata su Calvecchia

Verso mezzanotte e mezza le forze della natura hanno deciso di mostrare i muscoli sulla frazione di Calvecchia a San Donà di Piave. Vento, pioggia e soprattutto una grandinata destinata a rimanere impressa nella memoria per i residenti, anche se fortunatamente si è sfogata quando ormai gran parte della popolazione era già a letto. Nelle ore seguenti si sono rincorse (anche sui social network) le foto di un paese che sembrava piombato di punto in bianco in inverno.

Con le strade che parevano innevate. In verità quelli non eranoo fiocchi di neve, bensì chicchi di grandine. Anche piuttosto grossi. Naturalmente l'indomani tutto era già sparito, sciolto dal sole. Anche se le temperature si sono mantenute sotto gli standard stagionali. A preoccupare soprattutto le sorti di un'azienda agricola investita in pieno dalla tempesta. A soffrire soprattutto vigneti e orti, anche se servirà aspettare l'estate per capire gli effettivi danni provocati dal temporale. Si segnalano anche alberi sradicati dalla violenza del vento, ma comunque danni piuttosto contenuti per i residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta grandindata su San Donà, danni alle aziende agricole FOTO

VeneziaToday è in caricamento