rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Grassaga

Copertoni e cavi, a Grassaga spunta una discarica abusiva nel giro di una notte

È stata rilevata dalla polizia locale di San Donà in corrispondenza di una scarpata adiacente al passaggio a livello. Veritas sul posto per bonificare l'area. Appello ai cittadini

Una discarica abusiva di grosse dimensioni "spuntata" dal nulla nel giro di una notte: non è stato un bello spettacolo quello scoperto martedì mattina dalla polizia locale di San Donà lungo via Grassaga, nell'omonima località, in una scarpata adiacente al passaggio a livello. Buttati a terra c'erano circa 50 copertoni usurati, oltre al rivestimento di cavi elettrici, privati dell’anima di rame, e altro materiale di scarto: tutto abbandonato abusivamente in un posto che certamente non è adibito a quello scopo.

«Molto verosimilmente il conferimento abusivo è avvenuto stanotte - fanno sapere dal comando di via Ungheria Libera - sono in corso indagini e si chiede la collaborazione di chiunque abbia elementi per risalire agli autori». Intanto è stata già allertata Veritas per la rimozione. «Non trovo termini non offensivi per definire chi commette atti del genere - sbotta l’assessore all’Ecologia Luca Marusso - La rimozione di questo materiale non è gratuita e anzi comporta un costo rilevante che si scarica su tutta la collettività. Inoltre, per quanto l’intervento di ripristino possa essere rapido, certamente non può essere immediato, quindi subiremo la presenza di materiali che sono notoriamente inquinanti. È impossibile posizionare telecamere in ogni angolo della città perciò faccio appello a tutti i cittadini affinché segnalino prontamente discariche e situazioni di potenziale allarme».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertoni e cavi, a Grassaga spunta una discarica abusiva nel giro di una notte

VeneziaToday è in caricamento