rotate-mobile
Cronaca Zelarino

Gravidanza naturale da record: all'Angelo mamma partorisce per la terza volta a 56 anni

Evento raro: a dare alla luce la bambina, nata negli ultimi giorni del 2017 all'ospedale di Mestre, una donna residente nel Trevigiano. Le sorelle della piccola hanno 34 e 28 anni

Se non è un miracolo, poco ci manca. Perché anche i medici dell'ospedale di Mestre non credevano ai loro occhi quando hanno visto una mamma trevigiana portare a termine con successo, nelle scorse ore, la sua terza gravidanza naturale all'età di 56 anni.

Neonata in perfetta salute

L'episodio risale agli ultimi giorni del 2017 quando, nella sala parto dell'Angelo, hanno fatto il loro ingresso una signora trevigiana residente a Casale sul Sile e il suo compagno sudamericano, di 17 anni più giovane. La donna è arrivata in pronto soccorso con doglie e contrazioni molto forti, quindi è stata preparata al parto. Al termine di un travaglio perfettamente nella media, la signora trevigiana ha dato alla luce la piccola Beatriz, in ottima salute: appena nata pesava infatti oltre tre chili ed era lunga 47 centimetri.

Terza figlia

Per la donna era il terzo parto: in passato aveva dato alla luce altre due figlie, che oggi hanno 28 e 34 anni, avute da una precedente relazione. Con l'avanzare degli anni aveva conosciuto il nuovo compagno e, credendo ormai di essere avviata alla menopausa, non aveva preso minimamente in considerazione l'ipotesi di rimanere incinta. Alla scoperta del lieto evento, la coppia ha deciso di tenere il pargolo: uno splendido regalo di Natale per la mamma trevigiana, che per l'occasione ha riabbracciato anche le altre sue due figlie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravidanza naturale da record: all'Angelo mamma partorisce per la terza volta a 56 anni

VeneziaToday è in caricamento