Intervento per dimagrire, Grazia Bresolato muore dopo pochi giorni

La donna, 42enne di Vigonovo, è deceduta all'alba di sabato per una emorragia interna. Il 22 novembre si era sottoposta a un by pass gastrico

L'ospedale di Dolo dove Grazia Maria Bresolato ha perso la vita

Si era sottoposta a un intervento per dimagrire. Un mini by pass gastrico che le avrebbe permesso in poco tempo di dimagrire. Una settimana più tardi, però, la morte. A causa di una emorragia interna che non le ha lasciato scampo. E' la storia di Grazia Maria Bresolato, raccontata dal Gazzettino. La donna dopo il parto dell'ultimo figlio aveva raggiunto 110 chili. Un peso che la 42enne non riusciva ad accettare.

Alla fine, quindi, la decisione di rivolgersi alla chirurgia, ascoltando i consigli di un'amica. Un consulto con un medico di Rovigo e alla fine l'ora di andare sotto ai ferri. In una clinica specializzata lombarda. L'operazione avviene venerdì 22 novembre e sembra andare bene. Tanto che quattro giorni più tardi la donna è stata dimessa, potendo tornare nella sua abitazione di Vigonovo. Giovedì notte, però, il primo malore. La telefonata alla guardia medica e il tentativo di tamponare il dolore con un analgesico. La febbre si alza.

Venerdì scorso, quindi, il ricovero in ospedale a Dolo. La donna in ambulanza perde conoscenza e arriva nell'istituto sanitario in codice rosso. Sabato notte, quindi, una delicata operazione chirurgica nel tentativo di bloccare una importante emorragia interna. Una situazione molto difficile, che nonostante gli sforzi dei sanitari si è conclusa in tragedia. Grazia Maria Bresolato, infatti, è morta all'alba di sabarto. Inutili le trasfusioni di sangue e l'amore del proprio compagno 49enne e del figlio di quattro anni che hanno sperato fino all'ultimo in un miracolo. Con ogni probabilità verrà disposta un'autopsia per far luce con esattezza sulle cause del decesso. Se sia legato o meno all'intervento precedente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • I contagi e i pazienti coronavirus aggiornati a domenica sera

  • I dati aggiornati sui casi di coronavirus in provincia e nel Veneto

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

Torna su
VeneziaToday è in caricamento