rotate-mobile
Cronaca Jesolo

A strascico troppo vicini alla costa Multe salate per tre pescherecci

La motovedetta della guardia costiera di Jesolo li ha fermati lunedì mattina, in mezzo al mare agitato, e sono partiti immediatamente i controlli a bordo

La guardia costiera di Jesolo continua a battere il mare alla caccia di irregolarità e, questa volta, i responsabili dovranno pagare profumatamente per i loro illeciti. La motovedetta ha infatti fermato tre pescherecci che utilizzavano attrezzi non a norma per la zona in cui si trovavano e sono quindi partite multe per ben 12mila euro.

FERMATI IN MARE – È stata la motovedetta CP 540 che, in una giornata di mare agitato e di condizioni meteo certamente non ottimali, lunedì mattina ha fermato le tre imbarcazioni, tutte e tre venete. I pescatori stavano utilizzando sistemi a strascico a meno di 2,5 miglia dalla costa, contravvenendo quindi alle normative. Per loro sono fioccate le multe, 12mila euro in totale, e il sequestro degli attrezzi e strumentazioni da pesca. Da ottobre salgono quindi a sei gli illeciti finiti nel mirino della guardia costiera, per un totale di 16mila euro di multe, cui si vanno spesso a sommare la perdita dei punti sia per il titolare della licenza di pesca che per quello della marittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A strascico troppo vicini alla costa Multe salate per tre pescherecci

VeneziaToday è in caricamento