rotate-mobile
Cronaca

Guarda di Finanza Venezia: cambio al vertice nel reparto aeronavale

Dopo 38 anni di carriera, va in pensione il colonnello Massimo Mocellin. Al suo posto Stefano Baù, 43enne, già a capo delle sezioni aerea di Venezia

Cambio al vertice nel reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Venezia. Dopo 38 anni di onorata carriera, infatti, il colonnello Massimo Mocellin lascia il Corpo di polizia.

Nel corso degli anni, il colonnello ha ricoperto diversi incarichi importanti di comando, come quelli della stazione navale di Vibo Valentia e Rimini, del nucleo navale di frontiera a Durazzo, del II gruppo di Venezia del centro navale di Formia. Dal settembre 2010 ha ricoperto il comando del reparto operativo in laguna. L'ufficiale, nel corso degli anni, si è reso responsabile del coordinamento di numerose importanti operazioni, che hanno riguardato in primis il contrasto alla pesca abusiva, la repressione delle frodi alimentari e i controlli delle concessioni demaniali in laguna e lungo tutto il litorale.

A sostituire Mocellin, sarà il vice comandante del reparto, il tenente colonnello Stefano Baù, 43enne laureato in scienze della sicurezza economico-finanziaria e già pilota di elicottero. In passato ha ricoperto il ruolo di comandante della sezione aerea di manovra di Napoli, oltre che delle sezioni di Venezia e Bolzano. In ultima istanza, è stato capo sezione analisi del comando operativo aeronavale di pratica di mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarda di Finanza Venezia: cambio al vertice nel reparto aeronavale

VeneziaToday è in caricamento