rotate-mobile
Cronaca Cannaregio / Canal Grande

Prima un guasto, poi uno scontro: altri problemi per i vaporetti Actv

Martedì mattina un guasto elettrico ha paralizzato un battello vicino alla Ca' d'Oro, due ore dopo un altro mezzo è stato urtato da una barca Veritas

Continuano i problemi per i mezzi pubblici lagunari, che nelle ultime settimane registrano sempre più spesso guasti e malfunzionamenti durante le corse lungo i canali del centro storico, a cui si aggiungono poi le difficoltà di navigazione in un Canal Grande sempre più affollato e che, come in questo caso, rischia anche di diventare teatro di urti e scontri tra i diversi natanti.

DOPPIO GUAIO – Gli ultimi episodi si sono verificati martedì mattina, entrambi nei pressi degli imbarcaderi Actv del Canalasso. Il primo caso è avvenuto intorno alle 6.30 e ha interessato un mezzo della linea 1 che procedeva in direzione di piazzale Roma: il battello, poco distante dal pontile della Ca' d'Oro, sarebbe rimasto bloccato a causa di un guasto elettrico, restando per qualche minuto in balia delle onde. Il mezzo pubblico è stato prima "agganciato" da un mototopo che ha cercato di rendersi utile, poi da un altro vaporetto e, infine, è stato rimorchiato in cantiere. Poco prima delle 10, invece, il secondo incidente, questa volta ad una corsa della linea 2, all'altezza di Ca' Rezzonico e San Samuele. Questa volta l'imbarcazione Actv, durante la manovra di approdo, sarebbe stata colpita da un barcone Veritas che procedeva in retromarcia. Le due poppe avrebbero cozzato tra loro, senza causare danni di sorta ai mezzi o ai passeggeri, e il vaporetto è poi ripartito senza problema, ma un simile episodio non fa altro che evidenziare ancora una volta le tante difficoltà di navigazione presenti in Canal Grande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima un guasto, poi uno scontro: altri problemi per i vaporetti Actv

VeneziaToday è in caricamento