rotate-mobile
Cronaca

Fumo dal motore, vaporetto in panne con a bordo venti persone

I passeggeri sono stati riportati a riva da altri due battelli, mentre un terzo mezzo attrezzato per le riparazioni ha scortato il primo a Sant'Elena

Il motore del vaporetto va in tilt, sputa una nuvola di fumo e anidride carbonica, e tutto si ferma. È successo a bordo del battello numero 8 della linea 2, a Venezia: il mezzo Actv si è trovato costretto a fare i conti con le bizze del blocco motorizzato mentre i passeggeri venivano riportati a terra da altri due vaporetti.

CAOS A BORDO – Il battello avrebbe presentato i primi problemi intorno alle 14 di lunedì, quando un fumo denso e acre si è levato dal motore, nessuna fiamma, ma il personale ha provveduto ad attivare immediatamente il sistema di spegnimento a Co2, per eliminare qualsiasi problema sul nascere. Il mezzo si è quindi trovato bloccato vicino al Tronchetto con i passeggeri ancora a bordo, e sul posto sono dovuti intervenire i “rinforzi”: poco distante dal luogo dell'incidente è subito salpato un equipaggio specializzato a bordo di un battello attrezzato per le riparazioni in circolo, mentre altri due mezzi Actv sono arrivati per caricare a bordo i viaggiatori intrappolati nel battello guasto, che è stato poi rimorchiato fino al deposito di Sant'Elena. Fortunatamente, nonostante lo spavento, nessuno è rimasto ferito. Dell'episodio è stata informata anche la capitaneria di porto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo dal motore, vaporetto in panne con a bordo venti persone

VeneziaToday è in caricamento