rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

L'ovovia di Calatrava si guasta ancora, altri tre giorni di blocco

Il meccanismo per l'attraversamento del ponte da parte di individui a ridotta capacità motoria è fermo per la quarta volta in quattro mesi

Ancora problemi per l'ovovia sul ponte della Costituzione, inaugurata ufficialmente solo pochi mesi fa e già bloccata per la quarta volta. Il macchinario per l'attraversamento del ponte disegnato dall'archistar Santiago Calatrava, come riporta la Nuova Venezia, si sarebbe guastato lunedì e all'alba di mercoledì risultava ancora inutilizzabile.

IL DANNO – Secondo quanto riportato nelle pagine dei giornali a far “saltare tutto” sarebbe stato il servizio di ricarica dei sistemi sostitutivi, guastatosi all'inizio della settimana. I tecnici di Avm hanno lavorato per tutta la giornata di martedì nel tentativo di rimettere in funzione la “capsula rossa”, ma sembra che i problemi persistano. L'ovovia è entrata ufficialmente in funzione l'11 novembre scorso, ma è stata già costretta a ben quattro “pause forzate”. Avm minimizza i problemi, ma sono in molti a chiedersi se davvero quel futuristico (almeno nel design) “accrocchio” sia utile alla cittadinanza: finora, più che per disabili e anziani, l'ovovia si è rivelata utile soprattutto per le mamme con passeggino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ovovia di Calatrava si guasta ancora, altri tre giorni di blocco

VeneziaToday è in caricamento