rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro

Si era vantato su Facebook di guidare senza patente: fermato di nuovo, ancora nei guai

L'hanno individuato gli agenti della polizia municipale a Mestre, si tratta di un commerciante di 30 anni. Bloccato anche un 38enne che girava ubriaco e con documento sospeso

Continua a girare per le strade guidando l'auto ma senza avere la patente, nonostante sia già stato multato per la stessa infrazione. Il protagonista della vicenda, un mestrino di 30 anni titolare di un'attività commerciale, è già ben noto alle forze dell'ordine: era infatti stato fermato per la prima volta nel gennaio dell'anno scorso dopo aver attirato l'attenzione su di sé scrivendo sul proprio profilo Facebook commenti offensivi sull’operato dei vigili veneziani e delle forze di polizia in genere. Negli stessi post si vantava di circolare senza essere in possesso della patente, che gli era stata revocata per una serie di gravi infrazioni al codice della strada.

Ora per lui arrivano guai ancora più seri, dopo che è stato nuovamente fermato da una pattuglia della polizia municipale lunedì, mentre rincasava all'ora di pranzo con la Renault della madre. Per lui è scattata una sanzione di 5mila euro, il sequestro della macchina, la segnalazione all'autorità giudiziaria per la reiterazione del reato nel biennio; una sanzione è toccata anche alla madre, proprietaria dell'auto, per l'incauto affidamento del veicolo. Il 30enne, alla richiesta del documento, ha farfugliato qualche scusa per poi ammettere, infine, di non essere riuscito a superare l'esame di guida.

Sempre lunedì, a Marghera, gli agenti della polizia municipale hanno sorpreso un italiano di 38 anni che alla guida di un furgone transitava in area mercato durante la pulizia della piazza. L'uomo, con patente sospesa a tempo indeterminato dal 2008, è risultato anche positivo all'etilometro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si era vantato su Facebook di guidare senza patente: fermato di nuovo, ancora nei guai

VeneziaToday è in caricamento