rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Guidavano con la patente revocata e senza assicurazione, due fermati

Due uomini pizzicati dagli agenti della Polizia Locale di San Donà. Uno in scooter, l'altro in moto: entrambi non avrebbero potuto circolare

Giravano come se niente fosse senza patente e senza assicurazione, martedì pomeriggio attorno alle 18 due uomini sono stati fermati dalla Polizia Locale di San Donà . In piazza Rizzo protagonista un sandonatese di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, alla guida di un motociclo nonostante un decreto del Prefetto che, oltre un anno fa, gli aveva revocato la licenza di guida. È stato denunciato a piede libero per guida senza patente e il mezzo ha subito un fermo amministrativo di tre mesi.

Quasi in contemporanea gli agenti intervenivano pure in via Sauro: da oltre un anno erano scadute l’assicurazione e la revisione dell’auto guidata da un cittadino senegalese di 47 anni residente a San Donà. Per lui confisca del mezzo, multa di 841 euro per riottenerlo, decurtata del 30 per cento se versata entro cinque giorni, oltre alle spese di custodia e trasporto. C’è pure l’obbligo di sottoscrivere una polizza RcAuto per almeno sei mesi.

“Non valgono le giustificazioni di ordine economico addotte in questi casi, dato il rischio di queste situazioni in caso di incidente – commenta il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale Oliviero Leo – Complimenti ai nostri agenti che hanno tolto due pericoli della strada”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidavano con la patente revocata e senza assicurazione, due fermati

VeneziaToday è in caricamento