rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lido / Isola di Poveglia

"Save Poveglia", le guide turistiche lagunari sponsorizzano il progetto

Davanti ai turisti dal 1 maggio sfoggiano una spilletta per instillare la curiosità sull'iniziativa di acquisto collettivo dell'isola del Demanio

Anche le guide turistiche veneziane appoggiano l'iniziativa collettiva di acquisto dell'isola di Poveglia. Dopo la sottoscrizione da 99 euro anche da parte del sindaco Giorgio Orsoni, infatti, serve allargare sempre più la platea di partecipanti. Per arrivare entro la scadenza dal termine stabilito a raggiungere una cifra congrua.

Per questo motivo le guide turistiche abilitate della laguna non solo hanno attivato una raccolta fondi interna, ma per pubblicizzare l'iniziativa tutta veneziana davanti alle migliaia di turisti che in questi giorni visiteranno i capolavori della città, metteranno in bella vista una spilletta con scritto "Save Poveglia".

Pronte a instillare la curiosità dei, magari facoltosi, ospiti esterni. "Riteniamo fondamentale fornire il nostro contributo al mantenimento dell'isola nell'ambito del patrimonio pubblico veneziano - dichiarano le guide - testimoniando con una raccolta fondi e con un'opera di sensibilizzazione dell'opinione pubblica italiana e internazionale il nostro sentirci profondamente coinvolte come categoria nella tutela del patrimonio territoriale, ambientale, culturale e storico della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Save Poveglia", le guide turistiche lagunari sponsorizzano il progetto

VeneziaToday è in caricamento