rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zelarino / Via Paccagnella

Tre hostess all'ospedale di Mestre per aiutare i pazienti a orientarsi in corsia

L'iniziativa è iniziata oggi e coinvolgerà a rotazione gli studenti del quinto anno dell'istituto alberghiero Gritti. Il direttore generale Dal Ben: "Un servizio in più per i nostri utenti"

Da oggi all'ospedale dell'Angelo di Mestre tre hostess nell'atrio saranno a disposizione del pubblico con informazioni e notizie sul funzionamento dell'ospedale e la localizzazione delle varie attività. L'iniziativa nasce dalla convenzione firmata dall'Ulss 12 con l'istituto alberghiero Gritti e coinvolge gli studenti del quinto anno. Sono le diciottenni Silvia Bonaventura, Giorgia Longhin e Zhou Jiajia a inaugurare questa esperienza. Parlano varie lingue, tra cui il cinese.

Il Progetto Accoglienza prevede degli stage di tre settimane cui parteciperanno a rotazione diversi studenti che all'Angelo saranno seguiti dalla dottoressa Nicoletta Corba, responsabile del capitolo Umanizzazione all'interno dell'Angelo. "Il servizio di accoglienza è un supporto in più che vogliamo offrire ai nostri utenti - spiega il direttore generale Giuseppe Dal Ben - per orientarsi nel mondo complesso dell'ospedale. Chi arriva è generalmente in ansia per sé o per un familiare, spesso ha bisogno di chiarimenti, di essere indirizzato o accompagnato. Il Progetto Accoglienza è nato proprio per questo e segna anche l'ingresso del mondo della scuola nell'ospedale come esperienza sul campo di formazione professionale". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre hostess all'ospedale di Mestre per aiutare i pazienti a orientarsi in corsia

VeneziaToday è in caricamento