rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Martellago / Maerne

I casi di meningite: bimbo migliora, il diciottenne di Stra stazionario

Il piccolo di 3 anni di Maerne continua a dare segnali incoraggianti, per il 18enne ricoverato a Dolo serve attendere i risultati degli esami

Giorno dopo giorno, continuano i segnali positivi per il piccolo di tre anni e mezzo di Maerne di Martellago ricoverato nel reparto di Terapia intensiva di Padova a causa della meningite. Martedì mattina il bambino, trasferito nei giorni scorsi dall'ospedale dell'Angelo di Mestre, continuava a essere considerato fuori pericolo dai medici. L'evoluzione del quadro clinico, sia pure lentamente, continua a evolversi verso il meglio, nonostante continui a trovarsi in coma farmacologico indotto dai sanitari per procedere con le necessarie terapie.

Tutto il paese intanto si è stretto attorno alla famiglia, che continua a stringersi attorno alla famiglia del piccolo, che frequenta l'asilo parrocchiale di Maerne. Lunedì pomeriggio una ottantina di persone ha partecipato a un incontro con i rappresentanti dell'Ulss 13, che hanno sottolineato come non ci sia alcun pericolo di contagio.

Intanto continuano a essere stazionarie invece le condizioni del 18enne di Stra ricoverato domenica sera nel reparto di Terapia intensiva di Dolo sempre per meningite. Necessarie ancora per lo meno 24 ore per poter contare sui risultati degli esami cui è stato sottoposto, in modo da stabilire con precisione di che tipo di meningite si tratti. Il giovane aveva raggiunto il pronto soccorso della Riviera con i genitori, lamentando un forte mal di testa e vomito. Sintomi compatibili con la meningite, poi effettivamente riscontrata dai sanitari. Anche i suoi compagni di scuola, oltre ai parenti più stretti, sono stati sottoposti a profilassi. Ma pure in questo caso l'Ulss 13 rassicura sul rischio di un contagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I casi di meningite: bimbo migliora, il diciottenne di Stra stazionario

VeneziaToday è in caricamento