rotate-mobile
Cronaca Caorle

Le visite si prenotano col cellulare L'Ulss 10 lancia la App "iCup"

L'azienda sanitaria del Veneto Orientale ha presentato, in Municipio a Caorle alla presenza di Luca Zaia, l'applicazione per smartphone

Per gli utenti che hanno dimestichezza con lo smartphone, le lunghe attese agli sportelli per prenotare una visita saranno solamente un ricordo. L’Ulss 10 del Veneto Orientale ha infatti lanciato “iCup Mobile”, un’applicazione per cellulare che consente di prenotare direttamente le visite con ricetta rosso oppure in libera professione. E’ rivolta anche agi utenti residenti nei territori delle altre Ulss ed è il primo esperimento di questo genere avviato in Veneto.

“La modalità online ha acconsentito a un notevole numero di cittadini di raggiungere il Centro Unico di Prenotazione aziendale senza recarsi agli sportelli, evitando costi e perdite di tempo. Dall’inizio dell’attività online sono state effettuate circa 22.000 operazioni che hanno consentito a circa 14.000 persone di accedere ai servizi della sanità regionale via internet – spiega la direzione -. Sull’onda del boom di prenotazioni abbiamo implementato ulteriormente il sistema, ampliandolo a quello che oramai è diventato un inseparabile oggetto per ciascuno di noi: il cellulare”.

Dopo l’app “Vacanze in salute” per i turisti, presentata ad agosto 2013, ecco dunque nascere “Ulss10 iCUP Mobile”. I cittadini potranno utilizzare il proprio smartphone per consultare le prime date disponibili e il luogo in cui effettuare la visita; procedere quindi alla prenotazione, all’annullamento o allo spostamento della stessa, ottenere le indicazioni stradali per raggiungere gli ambulatori e ricevere una notifica qualche giorno prima della visita, in questo modo sarà possibile ridurre il fenomeno della mancata presentazione. Alla presentazione di lunedì mattina, avvenuta in municipio a Caorle, ha partecipato il presidente della giunta regionale Luca Zaia, il quale ha detto che quest’app è un modello da riprendere in tutte le altre aziende Sanitarie del Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le visite si prenotano col cellulare L'Ulss 10 lancia la App "iCup"

VeneziaToday è in caricamento