rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Tangenziale

Identificato l'automobilista contromano in Tangenziale: è un anziano di Spinea

Si tratta di un 87enne che ha spiegato di non essersi accorto subito di trovarsi nel senso di marcia sbagliato. Gli è stata sospesa la patente, in attesa dalle revoca. Maxi multa in arrivo

La sua scorribanda aveva rischiato di concludersi in tragedia. E' stato identificato dalla polizia stradale l'automobilista che, a bordo di una Fiat Punto grigia, giovedì scorso era transitato contromano in tangenziale a Mestre dalla barriera di Villabona fino più o meno all'uscita di via Miranese. Lì è riuscito a invertire il senso di marcia sfruttando una piazzola di sosta, dopo aver sfiorato un camper e altri veicoli.

Si tratta di un 87enne residente a Spinea che ha spiegato agli agenti della polizia stradale di non essersi subito accorto di trovarsi sulla carreggiata sbagliata. Lui correva sulla corsia di sorpasso, ma per l'anziano all'inizio era il resto del mondo ad andare alla rovescia. Dopodiché avrebbe capito che cos'era accaduto e ha effettuato l'inversione a U, mentre gli altri veicoli si fermavano per sicurezza.

Tutto si è concluso senza incidenti, ma gli uomini della polizia stradale, grazie soprattutto a una foto ravvicinata postata sui social network da un automobilista, sono riusciti a identificare in poco tempo l'anziano e a notificargli la sospensione della patente ai fini della revoca. A livello penale la situazione è ancora al vaglio, così come quella dal punto di vista amministrativo: all'87enne dovranno essere contestate anche tutte le infrazioni al Codice della strada commesse in quegli eterni minuti in cui più di una volta si è rischiato un frontale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato l'automobilista contromano in Tangenziale: è un anziano di Spinea

VeneziaToday è in caricamento