rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Smascherato il gondoliere furbetto: ora lo aspetta forse la sospensione

Identificato dai suoi stessi colleghi, a inizio maggio chiese 400 euro a due turisti russi per un giro in gondola di meno di un'ora, il presidente Reato: "Salvaguardiamo la nostra immagine"

Sarebbe stato identificato dai suoi stessi colleghi il gondoliere che ai primi di maggio si fece pagare da una coppia di turisti russi 400 euro per un tour lagunare di poco meno di un'ora. Il colpevole sarebbe un giovane con regolare licenza, avrebbe ammesso le proprie responsabilità, chiesto scusa e restituito la somma.

Nei suoi confronti, il consiglio di disciplina dei gondolieri prenderà provvedimenti, sospendendolo probabilmente dal lavoro per una settimana. "Vogliamo salvaguardare la nostra immagine", ha dichiarato il presidente di categoria, i Bancali, Aldo Reato. "Chi indossa la nostra divisa ha precise responsabilità anche nel nome della città", ha concluso.

A finire sulla gondola così "salata" furono Dimitry e Olga Kurdyukov, 35enni residenti vicino a Mosca. I due avevano raccontato la loro vicenda ad un'amica, Elena Barinova, connazionale che fa la guida turistica, la quale aveva reso pubblico l'episodio. "Non torneremo più a Venezia", sarebbe stata la conclusione alla quale i due erano, a ragione, giunti, dopo essere stati vittima del salasso. La tariffa applicata in città per un tour di una quarantina di minuti è solitamente di 80 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smascherato il gondoliere furbetto: ora lo aspetta forse la sospensione

VeneziaToday è in caricamento