rotate-mobile
Cronaca Lido / Alberoni

Il grande cuore dei lidensi, per Rossano arriva una roulotte nuova

Il caravan del residente degli Alberoni era stato distrutto da un incendio. Una raccolta solidale dei suoi "vicini" gli ha regalato un nuovo tetto

Il grande cuore dei lidensi permetterà a breve a Rossano di poter contare ancora su un tetto sotto cui dormire. La sua storia aveva emozionato diverse persone, anche fuori dalla laguna, perché alcune settimane fa l'uomo era rimasto senza la propria roulotte, in cui viveva. Per lui non era un mezzo di svago o di vacanza, era la sua casa. In pochi minuti quest'ultima è stata praticamente ridotta in cenere da un incendio divampato all'improvviso, che non ha dato il tempo ai pompieri di salvare alcunché. Rossano di conseguenza era rimasto senza nulla, attorniato comunque dell'affetto dei residenti, che da sempre erano abituati ad avere a che fare con lui, che abitava all'interno del cantiere della darsena. 

Nel giro di poche ore i residenti e i locali si sono mossi per aiutare lo sventurato e attivare una raccolta fondi, con l'obiettivo di dargli una mano. Ora, a poche settimane di distanza, i soldi racimolati sono stati sufficienti per acquistare non solo una roulotte nuova, ma anche tutto l'occorrente per viverci. Dunque ci saranno stoviglie, bicchieri e quant'altro. Ora che l'inverno è alle porte. In tantissimi si sono rimboccati le maniche per permettere a Rossano di "ripartire", dimostrando che una comunità quando unisce le forze può superare ogni ostacolo. La nuova casa è arrivata venerdì pomeriggio, è stata acquistata a Punta Sabbioni ed è più grande di quella precedente: ora Rossano può tornare a stare nel "suo" cantiere, grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa gara di solidarietà: a cominciare da Valerio Frau e Filippo Boscolo del bar The Box organizzatori della grande colletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore dei lidensi, per Rossano arriva una roulotte nuova

VeneziaToday è in caricamento