rotate-mobile
Cronaca

"Il telaio della bicicletta a pedalata assistita si spezza, ciclista riporta gravi lesioni"

Percorrendo via Selvanese a Zelarino in sella alla bicicletta a pedalata assistita, acquistata pochi mesi prima da un rivenditore locale, l’anziano ciclista cade rovinosamente a terra a causa della improvvisa rottura del telaio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "L'incidente risale a febbraio 2012 ma è di qualche giorno fa la notizia del maxi risarcimento di quasi 100 mila euro ottenuto da un anziano di Zelarino coinvolto nella vicenda e rivoltosi all'avvocato Giorgio Caldera di Venezia per tutelare i propri diritti.

Percorrendo via Selvanese a Zelarino in sella alla bicicletta a pedalata assistita, acquistata pochi mesi prima da un rivenditore locale, l'anziano ciclista cade rovinosamente a terra a causa della improvvisa rottura del telaio.

Trasportato in ospedale e riscontrata la frattura dello zigomo, la lussazione della spalla destra ed una contusione al ginocchio la vittima dell'incidente avvia una causa civile nei confronti della ditta produttrice della bicicletta.

A seguito della visita medico-legale effettuata nel corso del giudizio, che ha consentito al Giudice di

accertare la gravità delle lesioni subite dall'anziano tali da pregiudicarne l'autonomia e richiedere l'aiuto quotidiano della figlia, è stato raggiunto l'accordo transattivo tra le parti.

La vittima dell'inconsueto incidente ha così potuto ottenere in tempi brevi il risarcimento dei danni subiti senza dover attendere la conclusione del processo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il telaio della bicicletta a pedalata assistita si spezza, ciclista riporta gravi lesioni"

VeneziaToday è in caricamento