rotate-mobile
Cronaca

Un boom di immatricolazioni a Ca' Foscari: iscrizioni su del 12%

Sono 6.814 le nuove matricole. Ottimi risultati anche per la nuova laurea in "Philosophy, International studies and economics", tutta in inglese

Immatricolazioni in crescita all’università Ca’ Foscari Venezia: gli iscritti all’anno accademico 2015-2016 sono in tutto 6.814, di cui 4.635 triennali e 2.179 magistrali, in aumento rispetto all’anno precedente rispettivamente dell’11 e del 15 per cento. In totale siederanno sui banchi di Ca’ Foscari 743 matricole in più rispetto al 2014, con un incremento complessivo del 12,2% per cento.

Tra le lauree triennali ottimo risultato, con 178 iscritti, per la nuova laurea in Philosophy, International studies and economics - Pise, insegnata interamente in lingua inglese e realizzata dalla scuola in relazioni internazionali. Molto buono anche il risultato di Economics and management, curriculum insegnato in lingua inglese del corso di laurea ad accesso programmato Economia aziendale - Economics and management, che ha coperto tutti i posti disponibili (180). L’anno accademico propone per le quattro aree di Ca' Foscari (economica, linguistica, umanistica, scientifica) 46 corsi di laurea, 16 triennali e 30 magistrali.

Invariata la contribuzione studentesca: per il sesto anno consecutivo le tasse sono "bloccate", non hanno cioè subito aumenti. Crescita significativa per le triennali di area umanistica (+16,7%, con 710 matricole) e di area scientifica (+22%, con 521 matricole). In crescita anche le altre due aree, che rimangono le più numerose (2.003 matricole per quella linguistica, + 11,8%, e 1.401 per quella economica, +4%). Tra i corsi che hanno registrato il maggiore incremento ci sono storia (+57%), chimica e tecnologie sostenibili (+55%), filosofia (+47%) e informatica (+ 29%).

Il rettore di Ca' Foscari Michele Bugliesi: «Un risultato che ci dà molte soddisfazioni - esordisce - Le immatricolazioni sono cresciute con un incremento trasversale, registrando il sempre maggiore successo e accresciuta richiesta dei corsi in lingua inglese. Al suo debutto, Pise ha raggiunto risultati brillanti e anche il corso a numero programmato in Economics and management ha riempito tutti i posti disponibili. Sono risultati che premiano l’impegno e l’investimento di Ca’ Foscari in una offerta didattica moderna e di qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un boom di immatricolazioni a Ca' Foscari: iscrizioni su del 12%

VeneziaToday è in caricamento