rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

"Immigration Inclusive Centre di Venezia sostiene la comunità bengalese"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Immigration Inclusive Centre di Venezia è un'organizzazione che opera nella difesa dei diritti degli alunni stranieri ha sostenuto in data 26/04/2015 la comunità Bengalese per la parità dei diritti sociali e la sicurezza della città.

"Siamo qui oggi presenti per sostenere questa manifestazione in quanto crediamo fortemente che questo genere di manifestazioni pacifiche siano un punto di partenza per esprimere il desiderio delle varie popolazioni presenti sul territorio Veneziano di voler raggiungere una giustizia sociale, un'emancipazione del singolo individuo nella società generando una responsabilizzazione collettiva verso le ingiustizie sociali.

Parole come dignità , Valore culturale e sociale devono essere capite, concettualizzate all'interno di un percorso unitario di integrazione, di solidarietà verso chi è più in difficoltà.

In un mercato finanziario Globale vi si creano delle società multiculturali et è normale che vi siano degli inceppi in questo complesso ingranaggio, questi inceppi sono dati dal razzismo, dalla xenofobia ,dai pregiudizi e dalla paura del diverso. Tutto questo meccanismo si può sciogliere attraversa la conoscenza dell'altro. Ci sono delle differenze e queste differenze non bisogna cambiarle ma accettarle per quelle che sono e trovare un punto di coordinazione tra le varie culture. Se si riesce a fare ciò,nulla è impossibile."

Sono state le parole del vicepresidente dell'organizzazione Iachimovschi Dan che ha dato voce e colore ai pensieri di centinaia di persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Immigration Inclusive Centre di Venezia sostiene la comunità bengalese"

VeneziaToday è in caricamento