rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Soldi al minore in cambio di sesso, condannato imprenditore 58enne

Altre quattro persone rinviate a giudizio. Gli episodi risalgono a quando il ragazzo aveva 16 anni, era finito in un giro di omosessuali su internet

Sapeva che era minorenne, ma comunque lo pagava in cambio di prestazioni sessuali: questa la ricostruzione dei fatti che ha indotto il giudice a condannare a 4 mesi di reclusione (con sospensione condizionale della pena) un imprenditore veneziano di 58 anni, attualmente residente a Mogliano. Ma ci sono altre quattro persone coinvolte che, come riporta il Gazzettino, sono rinviate a giudizio e saranno processate al tribunale di Treviso.

Il ragazzo, che all'epoca dei fatti contestati era 16enne e abitava nel Trevigiano, aveva iniziato per gioco inserendo un annuncio su un sito internet: nel giro di poco tempo si era trovato a intrattenere rapporti omosessuali con diversi adulti, di età compresa tra i 26 e i 58 anni, in cambio di somme di denaro. Si sarebbe prostituito per circa un anno, incontrando i clienti in una stanza di albergo. Finché a un certo punto la madre, accorgendosi dei comportamenti sospetti del figlio, l'aveva convinto a confidarsi.

Così il 16enne si è costituito parte civile, tirando in ballo coloro che avevano ottenuto le sue prestazioni sessuali. Un sesto indagato è stato prosciolto, mentre in precedenza un bancario trevigiano aveva patteggiato 1 anno e 8 mesi di reclusione: per lui l’accusa era di aver indotto il ragazzino a prostituirsi anche assieme ad una terza persona. Per l'imprenditore veneziano era stata chiesta l’assoluzione, con l'ipotesi che non fosse consapevole della minore età del ragazzo: il giudice ha stabilito diversamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi al minore in cambio di sesso, condannato imprenditore 58enne

VeneziaToday è in caricamento