Prenota le vacanze online, ma è solo la vittima di un'altra truffa

Un'imprenditrice di Mirano ha affittato un'appartamento "fantasma" a Jesolo, trovato in un sito di annunci privati. Denunciati i due truffatori

Cercava un appartamento per le sue vacanze a Jesolo, ha trovato una coppia di truffatori. È l'amara sorpresa a cui è andata incontro un'imprenditrice straniera residente a Mirano, che aveva prenotato l'alloggio in un noto sito di annunci privati.

Gli affittuari sembravano delle persone affidabili, e dopo diversi contatti telefonici e via mail, la donna si è decisa a fermare l'appartamento, versando una caparra di 100 euro tramite ricarica Postepay. Dopo aver intascato il denaro, però, dei proprietari si sono perse le tracce. Telefono perennemente spento, email senza risposte e l'appartamento era diventato un miraggio. Dopo essersi resa conto di essere inevitabilmente caduta in una trappola - molto frequenti nel periodo estivo - l'imprenditrice non ha potuto fare altro che sporgere denuncia alla stazione dei carabinieri di Mirano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli accertamenti delle forze dell'ordine, con riscontri documentali e una serie di verifiche incrociate, hanno permesso di risalire ai responsabili. Si tratterebbe di due truffatori, un italiano con numerosi precedenti per reati specifici, denunciato alla Procura della Repubblica per l'ipotesi delittuosa di truffa, ed il suo complice, di origini straniere, denunciato anche per riciclaggio. Al momento sono in corso delle verifiche per scoprire se i denunciati operassero da soli o facessero parte di un'organizzazione a delinquere più articolata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • I contagi e i pazienti coronavirus aggiornati a domenica sera

  • I dati aggiornati sui casi di coronavirus in provincia e nel Veneto

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Pazienti ricoverati e tamponi positivi al coronavirus domenica

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

Torna su
VeneziaToday è in caricamento