rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Giacomo Puccini

In diciassette in appartamento a Jesolo, potevano starcene solo 5

La polizia locale ha sanzionato locatario e proprietario di un immobile di via Puccini. Condizioni igieniche precarie e due bengalesi irregolari

Dormivano in diciassette dentro un appartamento affittato per cinque persone. A scoprirlo gli agenti della polizia locale di Jesolo due mattine fa nel corso di un controllo mirato organizzato dagli agenti su spinta dall’assessore alla Sicurezza Luigi Rizzo. Il sopralluogo è avvenuto in una palazzina di via Puccini, nella zona ovest del lido, in un appartamento di circa 80 metri quadrati. Quando gli agenti si sono fatti aprire la porta hanno contato ben diciassette persone tutte di nazionalità del Bangladesh, tre delle quali minorenni.  

L'appartamento era in scarse condizioni igienico-sanitarie, dovuto all'ammassamento di tutte queste persone e anche alla scarsa igiene dei locali, oltre che dei muri insalubri. Due bengalesi, tra l’altro, sono risultati clandestini per cui si è reso necessario il trasporto negli uffici del Comando di polizia locale per le operazioni di identificazione e di foto-segnalamento.

Il proprietario dell'appartamento e il locatario sono stati multati con una sanzione di 450 euro, in quanto l'appartamento si presentava sovraffollato e dovrà, inoltre, sgombrare i locali dall'eccedenza di persone entro tre giorni, in caso contrario a un nuovo accertamento scatterà lo sgombero d'ufficio ed il sequestro dell'immobile. Da parte degli agenti della polizia locale verranno eseguiti anche ulteriori accertamenti con l'ufficio tecnico per verificare se l'appartamento risulta avere ancora i requisiti per l'agibilità.

"L’azione di controllo della polizia locale insiste anche su questo fenomeno che purtroppo si ripete ogni anno durante la stagione estiva – commenta l’assessore Rizzo – Ci rendiamo conto che la colpa non è tanto di chi troviamo all’interno ma di chi affitta questi appartamenti senza verificarne, poi, il reale utilizzo. I controlli proseguiranno e invitiamo i cittadini segnalarci i casi sospetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In diciassette in appartamento a Jesolo, potevano starcene solo 5

VeneziaToday è in caricamento