rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Strada Statale Romea

Inaugurazione della Nave de Vero Attese migliaia di persone FT-VD

Giovedì mattina alle 9 aprirà i battenti il nuovo "iper" sulla Romea. Ecco le prime immagini: Grom, Zara, Mediaworld e, forse, anche l'Apple Store

Cristallo, vetrate. Luce. Si vuole dare la maggiore sensazione di spazio possibile per lo shopping. Sta per arrivare l'inaugurazione della "Nave de Vero", il nuovo maxi centro commerciale che aprirà i battenti sulla Romea. Giovedì mattina alle 9 la viabilità potrebbe infatti andare in tilt nell'area commerciale del Panorama (nonostante la nuova rotatoria e il parcheggio da 2.400 posti), viste le migliaia di persone che si prevede vorranno scoprire negozio per negozio gli oltre 55mila metri quadrati della struttura del gruppo olandese Coiro, multinazionale che in Italia conta già una decina di centri e in Europa una cinquantina.

ALL'INAUGURAZIONE IL TRAFFICO NEL CAOS

Un edificio enorme strutturato su due piani, che all'ingresso principale mette in bella vista già i primi brand: Grom per gli amanti del gelato, Swarovski per i gioielli, Zara, Alcott e Benetton. In fondo al primo corridoio sulla destra, superata una delle tre piazze "de Vero" dove periodicamente si organizzeranno eventi (e dove si trova una clinica dentale), il nuovo punto vendita Mediaword.

Nave de Vero, le prime immagini del nuovo "iper"

Insomma, l'ennesimo "iper" apre in città. Infervorando di nuovo il dibattito sulla concorrenza che subiscono i negozianti del centro metrino (e di tutto il circondario). Dalla parte di Nave De Vero le centinaia di nuove assunzioni determinate dalle 120 aperture. Spazio alla ristorazione, con Mc Donald's e Old Wild West, e alla cultura, con una maxi libreria Mondadori. E poi Tezenis, Intimissimi, Cannella, Lion, Desigual. Tutti i brand che contano dell'abbigliamento. Compresa Zara, che prima era presente solo a Marcon. Al Valecenter. L'accento è sul low cost, con anche Pull&Bear e Piazza Italia a fare capolino.

Se poi effettivamente aprirà il primo Apple Store "all'americana" del Veneto come si vocifera, il centro commerciale (costruito all'insegna della sostenibilità ambientale) potrebbe diventare meta di pellegrinaggio di molti "adepti" della mela morsicata.

L'INGRESSO DELLA NAVE DE VERO

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione della Nave de Vero Attese migliaia di persone FT-VD

VeneziaToday è in caricamento