rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cavarzere

Appicca il fuoco 7 volte a casa della vicina per far arrivare i carabinieri: «Mi sentivo sola»

Una donna di 55 anni, colta sul fatto mentre dava fuoco a una cisterna di gasolio, ha chiesto conforto ai militari: «Abbracciatemi». La confessione non le ha evitato una denuncia

Per mesi ha appiccato il fuoco a casa della vicina. Ha incendiato auto d'epoca, un pagliaio, un carretto che conteneva legna, una botte per il vino, un portone e una finestra. La scorsa notte, invece, ha puntato a una cisterna che conteneva gasolio. Questa volta, però, è stata colta sul fatto dai carabinieri e, quando è stata fermata, non ha potuto fare altro che confessare: «Mi sentivo sola - ha detto ai militari -. Sono stata abbandonata da mio marito e, vivendo in una casa in aperta campagna solo con mio figlio, provocavo gli incendi per far arrivare i carabinieri». 

«Nessun rancore verso la vicina»

La vicenda si è consumata a Cavarzere, in località Rottanova. I vigili del fuoco hanno spento il rogo prima che si propagasse. Erano settimane, ormai, che i militari della stazione locale e della compagnia di Chioggia indagavano su chi potesse essere il piromane. E, adesso, sono riusciti a dargli un volto e un nome. Era una donna di 55 anni. «Non provo alcun rancore nei confronti della mia vicina». L'unico motivo per il quale appiccava il fuoco era - a suo dire - un forte stato di depressione.

«Abbracciatemi»

I carabinieri, di fronte alla sua confessione, l'hanno denunciata per danneggiamento seguito da incendio e hanno sequestrato fiammiferi, diavolina e un rotolo di carta da cucina. Tutto materiale che la 55enne aveva utilizzare per provocare i sei roghi precedenti a quello di giovedì sera. Quando si è resa conto della gravità di ciò che aveva fatto, la donna ha chiesto aiuto ai carabinieri, che ha voluto abbracciare per confortarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appicca il fuoco 7 volte a casa della vicina per far arrivare i carabinieri: «Mi sentivo sola»

VeneziaToday è in caricamento