rotate-mobile
Cronaca Vigonovo / Via Roma

Accende un fuoco di fortuna e divampa il rogo. Poi cerca di rubare un camion: in manette

Il responsabile, un 39enne di nazionalità romena, è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri di Vigonovo questa mattina

Si era rifugiato per la notte all'interno di un'abitazione di via Roma a Vigonovo, accendendo un fuoco di fortuna che si è ben presto trasformato in un rogo. Le fiamme sono rapidamente divampate a tutto l'edificio, fortunatamente disabitato, e solo l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni. Evitando che le fiamme potessero estendersi ulteriormente. Il responsabile, un 39enne di nazionalità romena, è stato sorpreso questa mattina in flagranza di reato dai carabinieri della locale stazione mentre cercava di rubare un autocarro. Le indagini del caso hanno permesso di ricondurre a lui anche la responsabilità del rogo della sera precedente. A quel punto sono scattate le manette, in attesa del giudizio per direttissima che verrà celebrato domani.

I soccorsi

Dopo aver ricevuto l'allarme, i vigili del fuoco erano intervenuti sul luogo dell'incendio attorno alle 23.15, con squadre da Mira, Padova e Mestre. Sono servite in tutto due autopompe, un'autoscala, un'autobotte e 14 pompieri per circoscrivere il rogo, evitando il propagarsi delle fiamme a tutta l'abitazione di due piani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accende un fuoco di fortuna e divampa il rogo. Poi cerca di rubare un camion: in manette

VeneziaToday è in caricamento