rotate-mobile
Cronaca Annone Veneto / via Paludi

Incendio ad Annone Veneto, brucia un edificio a due piani in via Paludi

Autobotte e squadre di pompieri da Portogruaro, Mestre e San Donà impegnate per quattro ore per domare le fiamme. Il palazzo resta inagibile

Le sirene dei pompieri hanno riempito l'aria mercoledì ad Annone Veneto, dove un incendio ad un edificio ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per tutta la mattinata. Le fiamme hanno divorato lo stabile, ma fortunatamente non ci sono feriti.

LA DINAMICA – L'allarme in via Paludi è scoppiato intorno alle 9.30 di mercoledì, e subito sono partite le autobotti dei pompieri: i vigili del fuoco di Portogruaro sono subito accorsi sul posto accompagnati dai colleghi con autobotte e autoscala da Mestre e San Donà di Piave, giunti in supporto. Sembra che le fiamme abbiano avuto origine all'interno di una delle stanze della casa colonica, ma le cause esatte dell'incendio restano per ora al vaglio delle autorità. Stando ai primi rilevamenti, comunque, è probabile che a causare il rogo sia stato un cortocircuito in una stanza al primo piano.

Il rogo è salito rapidamente, consumando il tetto dello stabile, poi le fiamme si sono allargate, divorando parte della palazzina a due piani, ora dichiarata inagibile. I pompieri, che quando hanno raggiunto il luogo dell'incendio potevano vedere distintamente le lingue di fuoco attraverso le finestre dell'edificio, hanno lottato contro le fiamme per ben quattro ore. Fortunatamente il proprietario dello stabile, un cittadino marocchino nato nel '70, non era all'interno, ma la casa non era assicurata e parte della struttura resta ora inagibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio ad Annone Veneto, brucia un edificio a due piani in via Paludi

VeneziaToday è in caricamento