rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Roma

Auto in corsa preda delle fiamme, il conducente si salva in extremis VD

L'incendio è divampato martedì pomeriggio in centro a Spinea davanti alla chiesa di San Vito e Modesto. Traffico in tilt, intervenuti i pompieri

A un certo punto dalla Fiat Punto è iniziato a uscire del fumo. Troppo per non smettere di guidare e catapultarsi subito fuori dall'abitacolo prima che fosse troppo tardi. Trambusto martedì pomeriggio verso le 18.30 in pieno centro a Spinea, di fronte alla chiesa di San Vito e Modesto. Per cause al vaglio dei vigili del fuoco, infatti, un'auto proprio mentre si trovava al crocevia è stata interessata da un principio d'incendio che poi purtroppo si è tramutato in un rogo vero e proprio. Con le fiamme che si sono impadronite dell'intero abitacolo del veicolo davanti a decine di persone, tra automobilisti e passanti. La Punto ha continuato a muoversi per il terreno in leggera pendenza, ed è stato proprio il proprietario, con prontezza di riflessi a bloccarla grazie a un sacco di ghiaia lanciato in corrispondenza della ruota anteriore sinistra.

Auto in fiamme in mezzo all'incrocio di Spinea

L'incrocio principale del paese è diventato quindi off limits per i minuti necessari ai pompieri di aver ragione dell'incendio, dopodiché il traffico ha potuto riprendere la propria marcia. Anche se molto a rilento, visto che l'accaduto ha scaraventato nel caos la circolazione cittadina. Intanto in mezzo all'incrocio la Fiat Punto mostrava tutti i devastanti segni del rogo: parabrezza e sedili non esistevano più, mentre la carrozzeria da bianca era diventata completamente nera. Con ogni probabilità si sarebbe trattato di un cortocircuito, visto che la scintilla fatale sarebbe scaturita nella parte anteriore del veicolo. Nella zona quindi del motore. II proprietario è uscito illeso, senza la necessità di essere trasportato al pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in corsa preda delle fiamme, il conducente si salva in extremis VD

VeneziaToday è in caricamento