rotate-mobile
Cronaca Marcon / Via San Valentino

A fuoco auto in un garage, dentro c'erano anche 4 bombole: "rischio esplosione"

Il rogo è scoppiato attorno alle 17 in una rimessa di via San Valentino a Marcon: all'interno oltre al veicolo anche due bombole di gpl, di cui una messa in sicurezza in tempo, una di acetilene e una di ossigeno

Preoccupazione domenica pomeriggio a Marcon dove un'automobile parcheggiata all'interno di un garage, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco. Un incendio di per sè pericoloso che però poteva diventare anche potenzialmente più devastante se avesse raggiunto anche le quattro bombole conservate proprio accanto nella rimessa, praticamente quattro bombe pronte ad esplodere: due di gpl, una di acetilene e una di ossigeno.

Il rogo è scoppiato attorno alle 17  in via San Valentino a Marcon: le fiamme divampate nella struttura, esterna ad un'abitazione, sono state notate da un vicino di casa del proprietario, che ha dato l'allarme. Immediatamente i vigili del fuoco sono accorsi sul posto con cinque mezzi e molti uomini che da un veloce esame della scena, hanno notato subito la gravità della situazione. In particolare una delle bombole di gpl, a causa probabilmente del calore, si era gonfiata pericolosamente e in breve sarebbe delfagrata se i pompieri non fossero intervenuti in tempo: ma i vigili del fuoco sono riusciti a metterla in sicurezza con rapidità e, in un paio d'ore di lavoro, anche a spegnere l'incendio. Ancora da chiarire con esattezza cos'ha innescato il rogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco auto in un garage, dentro c'erano anche 4 bombole: "rischio esplosione"

VeneziaToday è in caricamento